Bambini

baMBINI

Un viaggio nel tempo

Laboratori didattico-ricreativi in collaborazione con i Topi Dalmata per bambini dai 5 ai 10 anni inerenti l’arte.

I ragazzi sperimenteranno e ascolteranno la storia e le emozioni di chi ha vissuto e ha fatto la storia del Palazzo. Prima verranno trasportati in un’atmosfera spettacolare attraverso l’ascolto e la visione di una storia teatralizzata che avrà come tema specifico una figura della famiglia Sansedoni. Successivamente, i bambini potranno immedesimarsi in un laboratorio teatrale che permetterà loro di interiorizzare e sedimentare ciò che hanno visto fino ad allora.

Alla fine i genitori potranno assistere alla performance che i bambini
realizzeranno.

A pagamento, su prenotazione, per un massimo di n. 30 partecipanti Costo: € 6

info

ACCOGLIENZA DISABILI:

Il Palazzo della Fondazione è dotato di accesso facilitato, tramite ascensore che consente la visita a gran parte del Piano Nobile. Oltre alle proposte didattiche esposte, la Fondazione è quindi disponibile ad organizzare, con la collaborazione degli insegnanti di sostegno delle scuole, delle visite guidate specifiche focalizzate su particolari temi.

REGOLAMENTO

Programma completo e dettagliato di tutte le attività e regolamento dei concorsi

PRENOTAZIONI ATTIVITÀ DIDATTICHE

(Lun-Ven: 8.30 – 17.00) Tel: +39 0577.226406