LUCE E COLORE NELLA PITTURA DI FRANCESCO GUARDI (VENEZIA 1712-1793)

Nov 21, 2023 | eventi, news

Il prossimo 27 novembre aprirà al pubblico, all’interno del percorso museale di Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Mps, la mostra dossier “Luce e colore nella pittura di Francesco Guardi” a cura di Vernice Progetti Culturali.
Le opere in mostra fanno parte della Collezione di Banca Mps, con cui la Fondazione Mps ha un proficuo accordo di collaborazione al fine di valorizzarne il vasto patrimonio artistico, con il coinvolgimento della strumentale Vernice.
L’esposizione temporanea dedicata al pittore veneto Francesco Guardi (1712-1793), uno dei più grandi vedutisti italiani, nonché uno dei più importanti artisti del Settecento, rimarrà aperta fino alla fine di gennaio 2024.

In linea con gli scopi didattici e formativi perseguiti, la rassegna coinvolgerà le scuole senesi, mentre la sua organizzazione vedrà la partecipazione del Dipartimento di Storia dell’Arte dell’Università di Siena attraverso Docenti e laureandi e degli studenti delle scuole superiori senesi.
Ingresso gratuito.

Lunedì-Mercoledì-Giovedì-Venerdì: ore 10/13 -16/19
Martedì: ore 16/19
Chiusa il 25 e 26 dicembre.